Benvenuto su www.animajazz.eu/wordpress.
Il sito di AnimaJazz è un “contenitore di programmi radiofonici” specifici di musica Jazz & Blues, ideati e curati da Bruno Pollacci.: “ANIMAJAZZ”: dedicato al Jazz strumentale e vocale italiano ed internazionale; “BLUES FIRES”: dedicato al Blues italiano ed internazionale. All'interno dei programmi trovano spazio tutte le poliedriche “anime“ del Jazz e del Blues, da quella tradizionale a quelle contemporane, d'avanguardia e di ricerca, non trascurando le cosiddette “contaminazioni“, siano esse provenienti dal “Rock“, dall'“Etnica“, dal “Pop” o dalla “Classica“. Pur proponendo la musica degli artisti nazionali ed internazionali più prestigiosi, acclamati e storicizzati, gli intenti dei programmi sono inoltre quelli di porsi come punto di riferimento per la promozione dei nuovi talenti emergenti, indipendentemente dalla loro età, fornendo loro opportunità per la proposta radiofonica e web della loro musica e favorendo supporto logistico per la proposta “live“. Il sito di AnimaJazz, si affianca alle trasmissioni come ulteriore “cassa di risonanza“, per avvalersi della potenzialità informativa della rete ai fini culturali di diffusione e valorizzazione della musica. Animajazz e Blues Fires sono ascoltabile anche via WEB in podcast da questo sito e collegandosi negli orari di programmazione a www.puntoradio.fm.

La puntata n° 17, ultima del “DUBIDUBIDU' 2016: 12° FESTIVAL RADIOFONICO DELLE VOCI JAZZ ITALIANE” in onda LUNEDI 23 Gennaio alle 20,30 su PUNTO RADIO CASCINA, anche in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm , si aprirà con l'INTERPOLAR QUARTET che attraverso la voce della sua leader FEDERICA GENNAI (nella 1a foto a sinistra) ci proporrà una composizione originale della stessa Federica Gennai intitolata “The Fountain”, tratta dal CD “Our Interplay”, pubblicato dalla “Philology”. Proseguiremo con THE NOOBS (nella 1a foto a destra) che ci proporranno una composizione originale intitolata “Photograms” tratta dal CD “Disrhythmic”. Sarà poi la volta del cantautore LUCA DE NUZZO (nella 2a foto a sinistra) che con la sua band ci proporrà “Distratto Dal Gioco”, una sua composizione originale tratta dal CD “Vegetalia – Lalle è solo il nome di una Camelia” pubblicato dalla “Filibusta records”. Ci ascolteremo quindi CHIARA RAGGI (nella 2a foto a destra) che con il suo gruppo ci offrirà una sua composizione originale intitolata “Sette Ore”, tratta dal CD “Disordine”. Continueremo con FABIO CONCATO (nella 3a foto a sinistra) che con il suo gruppo ci farà ascoltare una sua composizione originale intitolata “Canto” tratta dal CD “Non Smetto di Ascoltarti” , pubblicato dalla ”Warner Bros”. Eccoci quindi a SONIA SPINELLO (nella 3a foto a destra) che con la sua band ci farà ascoltare una sua interpretazione di “You've Changed” tratta dal CD “Billie Holiday Project” pubblicato dall'”Abeat”. Ci ascolteremo quindi FLORA FAJA (nella 4a foto a sinistra) che con il suo gruppo ci offrirà una sua interpretazione di “But Not For Me” tratta dal CD “Dear George”. Passeremo poi a GRAZIELLA VENDRAMIN (nella 4a foto a destra) che con la sua band ci propoprrà una sua interpretazione di “Luiza”, scritta da Jobim e tratta dal CD “Regreso Al Sur” pubblicato da “Artesuono”. Sarà poi la volta di FRANCESCA ELENA MONTE (nella 5a foto a sinistra) che dal CD “Occhi Negli Occhi”, pubblicato dalla “Ultrasound” ci farà ascoltare proprio la sua composizione originale che dà il titolo al CD. Chiuderemo quindi la serata ed il Festival con LUCIA MINETTI (nella 5a foto a destra) che con il suo ensemble ci farà ascoltare una sua interpretazione di “Jardin D'Iver” tratta dal CD “Fil Rouge” pubblicato dalla “Velut Luna”. Ricordiamo che il "DUBIDUBIDU 2016" si può ascoltare lunedi in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm. "DUBIDUBIDU' 2016"in collaborazione con l'ACCADEMIA D'ARTE DI PISA, Pisa. http://accademiadartedipisa.jimdo.com .
21
Gen
animajazz::dubidubidu
1318 letture - Share

La puntata n° 16 del “DUBIDUBIDU' 2016: 12° FESTIVAL RADIOFONICO DELLE VOCI JAZZ ITALIANE” in onda LUNEDI 16 Gennaio alle 20,30 su PUNTO RADIO CASCINA, anche in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm , si aprirà con la cantautrice CAROLINA BUBBICO (nella 1a foto a sinistra) che con la sua band ci proporrà una sua composizione intitolata “Le Mani Ti Raccontano”, tratta dal CD “Una Donna” pubblicato dalla “Workin' Label”. Proseguiremo con ROSANNA FEDELE (nella 1a foto a destra) che con il Paolo Bernardi Quartet ci proporrà “Passo Dopo Passo” tratta dal CD “Sogni Diversi”. Sarà poi la volta di SHERRITA DURAN (nella 2a foto a sinistra) che con la sua band ci proporrà l'interpretazione di “At Last”, tratta dal CD “The Look Of Love” pubblicato dall'”Alfamusic”. Ci ascolteremo quindi lo showman PAOLO BELLI (nella 2a foto a destra) che con la sua orchestra ci offrirà “Bella Storia”, tratta dal CD “Sangue Blues”. Continueremo con NOEMI NORI (nella 3a foto a sinistra) che con il suo gruppo ci farà ascoltare un'interpretazione di “Gingi” tratta dal CD “Al Di Là Di Me” , pubblicato dall'”Alfamusic”. Eccoci quindi a RAQUEL SILVA JOLY (nella 3a foto a destra) che con la sua band ci farà ascoltare una sua interpretazione di “Retrato en Branco e Preto” tratta dal CD “Flor de Lis – Jazz piano and Brazilian Style” pubblicato dalla “GB Music”. Ci ascolteremo quindi il conosciutissimo cantautore e pianista SERGIO CAMMARIERE (nella 4a foto a sinistra) che con il suo gruppo ci offrirà una sua composizione originale intitolata “Siedimi Accanto” tratta dal CD “Mano nella Mano” pubblicaton dalla "Sony Music". Passeremo poi al vocalist e contrabbassista FRANCO NESTI (nella 4a foto a destra) che con la sua band ci propoprrà una sua composizione originale intitolata “Old Shoes”, tratta dal CD “Versus”. Sarà poi il momento di ascoltare la cantante e pianista FRANCESCA TANDOI (nella 5a foto a sinistra) che con il suo Trio, dal CD “Something Blue” ci farà ascoltare l'interpretazione di “You Must Believe In Spring”. E quindi continueremo con il gruppo A BASSA VOCE che attraverso la voce di CLAUDIA VALTINONI (nella 5a foto a destra) ci proporrà “Love is but a Dream”, tratta dal CD “Una Cometa”. Chiuderemo quindi la serata con ROBERTO MAZZOLI (nella 6a foto a sinistra) che con il suo ensemble ci farà ascoltare una sua interpretazione di “O Bebado e a Equilibrista” tratta dal CD “Falta de Setembro”, pubblicato dalla “Philology”. Ricordiamo che il "DUBIDUBIDU 2016" si può ascoltare lunedi alle 20,30 in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm. "DUBIDUBIDU' 2016"in collaborazione con l'ACCADEMIA D'ARTE DI PISA, Pisa. http://accademiadartedipisa.jimdo
15
Gen
animajazz::dubidubidu
1486 letture - Share

La puntata n° 15 del “DUBIDUBIDU' 2016: 12° FESTIVAL RADIOFONICO DELLE VOCI JAZZ ITALIANE” in onda LUNEDI 9 Gennaio alle 20,30 su PUNTO RADIO CASCINA, anche in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm , si aprirà con LORENA FONTANA (nella 1a foto a sinistra) che con la band ci proporrà una sua interpretazione di “The Father And His Child”, tratta dal CD “A Vision” pubblicato dalla “Videoradio”. Proseguiremo con MUSICA NUDA (Ferruccio Spinetti e Petra Magoni, nella 1a foto a destra) che attraverso la voce di PETRA MAGONI ci proporrà “Libera” tratta dal CD “Banda Larga” pubblicato dalla “Blue Note”. Sarà poi la volta di CHIARA PANCALDI (nella 2a foto a sinistra) che insieme alla sua band ci proporrà una sua interpretazione di “Show Me”, tratta dal CD “I Walk A Little Faster”. Sarà poi la volta del gruppo ELISABETTA GUIDO (nella 2a foto a destra) che ci offrirà “Solo Me”, tratta dal CD “The Good Storyteller” pubblicato dalla “Dodicilune”. Continueremo con GIUSEPPE DELRE (nella 3a foto a sinistra) che con il suo gruppo ci farà ascoltare “Let Me” tratta dal CD “Gateway To Life”. Eccoci quindi al gruppo MORE SUNDAYS, che attraverso la voce di ELISABETTA MAULO (nella 3a foto a destra)ci farà ascoltare una sua interpretazione di “Blue Turning Grey Over You” tratta dal CD “Early” pubblicato da “Improvvisatore Involontario”. Passeremo poi a DAVE MARTELLA Jr (nella 4a foto a sinistra) che ci propoprrà una sua interpretazione di “After You've Gone”. Ci ascolteremo quindi VALENTINA GRAMAZIO (nella 4a foto a destra) che con il suo gruppo ci offrirà “Per Inciso” tratta dall'omonimo CD pubblicato dalla “Jazzy Records”. Eccoci quindi al gruppo NU DROP Quintet che attraverso la voce di LIA INVERNIZZI (nella 5a foto a sinistra) ci proporrà “Black Old shoes” tratta dal CED “Liquid”. Chiuderemo quindi la serata con CRISTINA MESCHIA (nella 5a foto a destra) che con la sua band ci farà ascoltare “Pulè”, tratta dal CD “Intra”. Ricordiamo che il "DUBIDUBIDU 2016" si può ascoltare lunedi in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm. "DUBIDUBIDU' 2016"in collaborazione con l'ACCADEMIA D'ARTE DI PISA, Pisa. http://accademiadartedipisa.jimdo.com .
8
Gen
animajazz::dubidubidu
1452 letture - Share

La puntata n° 14 del “DUBIDUBIDU' 2016: 12° FESTIVAL RADIOFONICO DELLE VOCI JAZZ ITALIANE” in onda LUNEDI 2 Gennaio 2017 alle 20,30 su “PUNTO RADIO”, anche in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm , si aprirà con GIANLUCA GUIDI (nella 1a foto a sinistra) che con la sua band ci proporrà una sua interpretazione di “I'm gonna Sit Right Down And Write Myself a Letter”, tratta dal CD “I'm Old Fashioned”. Proseguiremo con ROSALBA BENTIVOGLIO (nella 1a foto a destra) che con il suo gruppo ci proporrà una sua composizione originale intitolata “La Danza Del Sole” tratta dal CD “Only Light Blue” pubblicato dalla “Aleph”. Sarà poi la volta di ROBERTA SDOLFO (nella 2a foto a sinistra) che insieme alla sua band ci proporrà una sua interpretazione di “Teach Me Tonight”, tratta dal CD “Spirito Del Vento”. Sarà poi la volta di FRANCESCA SORTINO (nella 2a foto a destra) che ci offrirà un'interpretazione di “Theme For Malcom”, tratta dal CD “Francy's Kicks” pubblicato dall' “Abeat”. Continueremo con DEBORA LOMBARDO (nella 3a foto a sinistra) che con il suo gruppo ci farà ascoltare l'interpretazione di “Nature Boy” tratta dal CD “Fairy Tales”. Eccoci quindi a ROMINA CAPITANI (nella 3a foto a destra), che con il suo gruppo ci farà ascoltare una sua interpretazione di “Twisted” tratta dal CD “To Prague With Love”. Passeremo poi a FRANCESCA BERTAZZO HART (nella 4a foto a sinistra) che con la sua band ci propoprrà una sua interpretazione di “Social Call”, tratta dal CD “The Teaneck Session”. Ci ascolteremo quindi LARA PUGLIA (nella 4a foto a destra) che con il suo gruppo ci offrirà una sua interpretazione di “River” tratta dal CD “Heart nd Mind – Joni Mitchell Project” pubblicato dalla “Notami”. Eccoci quindi a ROSANNA BRANDI (nella 5a foto a sinistra) che con la sua band, dal CD “One Day” ci farà ascoltare una sua interpretazione di “Midnight sun”. Chiuderemo quindi la serata con DUCCIO CASTELLI (nella 5a foto a destra) che con la sua band ci farà ascoltare l'interpretazione di “Rockin' Chair”, tratta dal CD “I Sing My Memories”. Ricordiamo che il "DUBIDUBIDU 2016" si può ascoltare lunedi in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm. "DUBIDUBIDU' 2016"in collaborazione con l'ACCADEMIA D'ARTE DI PISA, Pisa. http://accademiadartedipisa.jimdo.com .
30
Dic
animajazz::dubidubidu
1290 letture - Share

La puntata n° 12 del “DUBIDUBIDU' 2016: 12° FESTIVAL RADIOFONICO DELLE VOCI JAZZ ITALIANE”, ideato e condotto da BRUNO POLLACCI in onda LUNEDI 26 Dicembre alle 20,30 su PUNTO RADIO, anche in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm si aprirà con ELISABETTA ANTONINI (nella 1a foto in alto a sinistra) che insieme al suo gruppo ci proporrà una sua bella interpretazione di “Woodstock” (J.Mitchell) tratta dal CD “The Beat Goes On”. Ci ascolteremo poi JOE PISTO (nella 1a foto a destra) con la sua band ci farà ascoltare una sua composizione originale intitolata “Jazzy” tratta dal CD “London Vibes”. Proseguiremo con il cantautore jazzy ENNIO REGA (nella 2a foto a sinistra) che con il suo gruppo, dal CD “Arrivederci Italia”, pubblicato dalla “Scaramuccia”, ci offrirà una sua composizione originale intitolata “La Teppa Dei Marchettari“. Continueremo con CINZIA RONCELLI (nella 2a foto a destra) che ci proporrà una sua interpretazione di “Outfits” tratta dal CD “Cinzia Roncelli Sings Swallow – Willow: A Jazz Suite” pubblicato dalla “Jazzy Records”. Eccoci quindi al crooner FRED BUCCINI (nella 3a foto a sinistra) che con la sua band ci farà ascoltare “You Stepped Out Of A Dream” tratta dal CD “Unusual Nat” pubblicato dalla “Irma Records”. Ci ascolteremo quindi SIMONA SEVERINI (nella 3a foto a destra) che con il suo gruppo ci farà ascoltare una sua particolare interpretazione di “Ce Mortel Ennui” tratta dal CD “La Belle Vie”. Sarà poi la volta di SUSANNA STIVALI (nella 4a foto a sinistra) che con Ramberto Ciammarughi al piano ci proporrà una sua interpretazione di “Two For The Road” tratta dal CD “Piani/Diversi”. Proseguiremo con CAMILLA BATTAGLIA (nella 4a foto a destra) che con il suo ensemble ci farà ascoltare una sua interpretazione di “Do U No” tratta dal CD “Tomorrow 2 More Rows of Tomorrow”. Sarà poi la volta di BARBARA CASINI (nella 5a foto a sinistra) che con il Taufic Duo ci offrirà una sua interpretazione di “Ninho De Vespa” tratta dal CD “Terras” pubblicato dalla “Jando Music”. Passeremo quindi a BARBARA ERRICO (nella 5a foto a destra) che ci farà ascoltare una sua interpretazionev di “Mia Vecchia Broadway” tratta dal CD “Sentimentale”, pubblicato dalla “Dodicilune”. Chiuderemo quindi la serata con il gruppo vocale femminile THE ROBIN GALS (nella 6a foto a sinistra) che ci offriranno una loro interpretazione di “Chattanooga Cho Cho. Ricordiamo che il "DUBIDUBIDU' 2016" si può ascoltare Lunedi in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm alle 20,30 e potrà essere effettuato il "DOWNLOAD" della puntata, gratuitamente, dal sito di "ANIMAJAZZ" (area podcasts). Buon ascolto. “DUBIDUBIDU' 2016” in collaborazione con l'Accademia d'Arte di Pisa: http://accademiadartedipisa.jimdo.com
23
Dic
animajazz::dubidubidu
2066 letture - Share

La puntata n° 12 del “DUBIDUBIDU' 2016: 12° FESTIVAL RADIOFONICO DELLE VOCI JAZZ ITALIANE”, ideato e condotto da BRUNO POLLACCI in onda LUNEDI 19 Dicembre alle 20,30 su PUNTO RADIO, anche in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm in diretta web su www.puntoradio.fm si aprirà con la voce di MARIA PATTI (nella foto in alto a sinistra) che insieme alla sua band ci proporrà una sua interpretazione di “The Touch Of Your Lips” tratta dal CD “The Silver Lining” pubblicato dall' “Abeat For Jazz”. Ci ascolteremo poi ELISA MARANGON (nella foto in alto a destra) che con il suo gruppo ci farà ascoltare una sua composizione originale intitolata “Danza di Una Foglia D'Autunno” tratta dal CD “Elisa Nel Paese Delle Meraviglie”. Proseguiremo con ALESSIA OBINO (nella 2a foto a sinistra) che con la sua band “Cordas”, dal CD “Deep Changes” pubblicato dalla “Caligola Records” ci offrirà una sua interpretazione di “Deep Henderson”. Continueremo con FRANCESCA LEONE (nella 2a foto a destra) che accompagnata dalla Guido Di Leone Pocket Orchestra ci proporrà una particolare versione di “Samba De Mulher” tratta dal CD “Querida” pubblicato dalla “Fo(U)r Records”. Ci ascolteremo quindi ADA MONTELLANICO (nella 3a foto a sinistra) che con il suo gruppo ci farà ascoltare “Promised Land” tratta dal CD “Suono di Donna” (Incipit-Egea). Sarà poi la volta della cantante brasiliana, ma residente ed operante da molti anni in Italia LIGIA FRANCA (nella 3a foto a destra) che con la sua band ci proporrà un'interpretazione di “Foi Ela”, tratta dal CD “Contrassenso”. Proseguiremo con FRANCESCA ZURZOLO (nella 4a foto a sinistra) che con la sua band ci farà ascoltare una sua interpretazione di “Sott'o carcere” tratta dal CD “Femmena Mimosa” pubblicato da “Itinera”. Continueremo con JOE BARBIERI (nella 4a foto a destra) che con Hamilton De Hollanda ci proporrà ”Cosmonauta Da Appartamento” una sua composizione originale tratta dall'omonimo CD. Ci ascolteremo quindi KARIMA (nella 5a foto a sinistra) che con la sua band, dal CD “Close To You” pubblicato dalla “Decca”, ci proporrà una bella interpretazione di “Always Something To Remind Me”. Chiuderemo infine la serata con ANTONELLA CHIONNA (nella 5a foto a destra)che con il suo gruppo, dal CD “Halfway Of Dawn (Sing A Song Of Strayhorn)” (nella 5a foto a destra), pubblicato dalla “Dodicilune”, ci farà ascoltare una sua versione di “Lotus Blossom”. Ricordiamo che il "DUBIDUBIDU' 2016" si può ascoltare Lunedi in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm alle 20,30 e potrà essere effettuato il "DOWNLOAD" della puntata, gratuitamente, dal sito di "ANIMAJAZZ" (area podcasts). Buon ascolto. “DUBIDUBIDU' 2016” in collaborazione con l'Accademia d'Arte di Pisa: http://accademiadartedipisa.jimdo.com
16
Dic
animajazz::dubidubidu
1334 letture - Share

La puntata n° 11 del “DUBIDUBIDU' 2016: 12° FESTIVAL RADIOFONICO DELLE VOCI JAZZ ITALIANE”, in onda Lunedi 12 Dicembre alle 20,30 su “PUNTORADIO”, anche in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm www.puntoradio.fm si aprirà con CLARA RIVIERI (nella 1a foto a sinistra) che con Juri Dal Dan Octet ci farà ascoltare una intensa interpretazione di “Paplo Pueblo” tratta dal CD “In The Still Of The Night” pubblicato dalla “Artesuono”. Proseguiremo con FEDERICA FOSCARI (nella 1a foto a destra) che con la sua band, dal CD “The Nearness Of You” pubblicato dalla “Jazzy Records” ci farà ascoltare un'interpretazione di “They Can't Take That Away From Me”. Passeremo poi a LARA IACOVINI (nella 2a foto a sinistra) che con il suo gruppo, dal CD “Right Together” pubblicato dall'”Abeat For Jazz” ci proporrà un'interessante interpretazione di “Wrong Together”. Eccoci poi al gruppo LOV'N JAZZ QUARTET che attraverso la voce di LUCIA FODDE (nella 2a foto a destra) ci farà ascoltare un'interpretazione di “I Concentrate On You”, tratta dal CD “Just One Of Those Things”. Passeremo quindi al conosciuto LARRY FRANCO (nella 3a foto a sinistra) che con il suo “Swingtet” ci farà ascoltare una sua versione di “Permettete Signorina” tratta dal CD “Fahrenheit (C'era una volta il Night)” pubblicato dalla “Philology”. Sarà poi la volta dell'esperta ANTONELLA VITALE (nella 3a foto a destra) che con il suo gruppo ci proporrà una sua interpretazione di “When Your Lover Has Gone” tratta dal CD “Songs In My Hearth” pubblicato dalla “Albore”. Passeremo quindi a STEFANIA PATANE' (nella 4a foto a sinistra) che con la sua band ci farà ascoltare una sua interpretazione di “Lazy Afternoon” tratta dal CD “Even Not4”. Passeremo quindi a GIORGIA SALLUSTIO (nella 4a foto a destra) che con la sua band ci farà ascoltare “A House Is Not A Home” tratta dal CD “Around Evans”. Chiuderemo la serata con la voce di DANIELA SPALLETTA (nella 5a foto a sinistra)che con il suo gruppo ci proporrà “You're Wrong You're Right” tratta dal CD “D Birth” pubblicato dalla “AlfaMusic”. Ricordiamo che il "DUBIDUBIDU'" si può ascoltare Lunedi alle 20,30 in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm e potrà essere effettuato il "DOWNLOAD" della puntata, gratuitamente, dal sito di "ANIMAJAZZ", area podcasts. Buon ascolto. "DUBIDUBIDU' 2016"in collaborazione con l'ACCADEMIA D'ARTE DI PISA, Pisa, http://accademiadartedipisa.jimdo.com .
8
Dic
animajazz::dubidubidu
1183 letture - Share

La puntata n° 10 del “DUBIDUBIDU' 2016: 12° FESTIVAL RADIOFONICO DELLE VOCI JAZZ ITALIANE” in onda LUNEDI 5 Dicembre alle 20,30 su PUNTO RADIO CASCINA, anche in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm , in diretta web su www.puntoradio.fm si aprirà con NICOLETTA FABBRI (nella 1a foto a sinistra) che con la sua band ci proporrà una sua interpretazione di “C'est Ci Bon”, tratta dal CD “Sous Le Ciel De Paris”. Proseguiremo con MICHELA LOMBARDI (nella 1a foto a destra) che con il suo gruppo ci proporrà una sua interpretazione di “The Shining Sea” tratta dal CD “Solitary Moon” pubblicato dalla “Philology”. Sarà poi la volta del vocalist GIORGIO ROSSINI (nella 2a foto a sinistra) che con la sua band ci proporrà “The Lake Isle To Innisfree”, tratta dal CD “About Yeats”. Sarà poi la volta di GIACOMO RIGGI MAZZONE (nella 2a foo a destra) che con il suo gruppo ci offrirà una sua composizione originale intitolata “Looking At Ocean Boundaries”, tratta dal CD “Into My Life” pubblicato dalla “Workin' Label”. Continueremo con JASMINE TOMMASO (nella 3a foto a sinistra) che con il suo gruppo ci farà ascoltare un'interpretazione di “Somebody Else” tratta dal CD “Nelle Mie Corde” , pubblicato dall'”Alfamusic”. Eccoci quindi a CRISTINA ZAVALLONI (nella 3a foto a destra) che con la sua band ci farà ascoltare una sua interpretazione di “Sweet Dreams” tratta dal CD “Special Dish” (“Encore Jazz”). Ci ascolteremo quindi CHIARA IZZI (nella 4a fto a sinistra) che con il suo gruppo ci offrirà una sua composizione originale intitolata “Another Day” tratta dal CD “Motifs”. Passeremo poi a DANIELA SCHACHTER (nella 4a foto a destra) che con la sua band ci propoprrà una sua interpretazione di “It Could Happen To You”, tratta dal CD “Vanheusenism: A Tribute to Jimmy VanHeusen”. Chiuderemo quindi la serata con MAURIZIO PETRELLI (nella 5a foto a sinistra) che con la sua band ci farà ascoltare una sua composizione intitolata “Notti” tratta dal CD “Amori e Altre Storie”. Ricordiamo che il "DUBIDUBIDU 2016" si può ascoltare lunedi in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm. "DUBIDUBIDU' 2016"in collaborazione con l'ACCADEMIA D'ARTE DI PISA, Pisa. http://accademiadartedipisa.jimdo.com .
2
Dic
animajazz::dubidubidu
1590 letture - Share

La puntata n° 9 del “DUBIDUBIDU' 2016: 12° FESTIVAL RADIOFONICO DELLE VOCI JAZZ ITALIANE” in onda LUNEDI 28 novembre alle 20,30 su PUNTO RADIO CASCINA, anche in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm, in diretta web su www.puntoradio.fm si aprirà con ALAN SCAFFARDI (nella 1a foto a sinistra) che con la band di Papik, ci proporrà una sua interpretazione di “You Must Have Come From Heaven”, tratta dal CD “Music Inside” di Papik, pubblicato dalla “Irma Records”. Proseguiremo con ANTONIO BARBAGALLO (nella 1a foto a destra) che con il suo gruppo ci proporrà una sua composizione originale intitolata “Gloria's step” tratta dal CD “Splendida Luce” pubblicato dalla “Koinè”. Sarà poi la volta di FRANCESCA VIARO (nella 2a foto a sinistra) che insieme alla band di Gastone Sandri ci proporrà una sua interpretazione di “Andar Par Mar”, tratta dal CD “Gastone Sandri Incontra la Voce di francesca Viaro in La Mia Venezia In Musica”. Sarà poi la volta del gruppo ACUSTIKE' che attraverso la voce di LORENA FAVOT (nella 2a foto a destra) ci offrirà una composizione originale intitolata “Primo Appuntamento”, tratta dal CD “Acustikè” pubblicato da “Artesuono”. Continueremo con ROBERTA GAMBARINI (nella 3a foto a sinitra) che con il suo gruppo ci farà ascoltare “You Ain't Nothing But a J.A.N.F.” tratta dal CD “So In Love”. Eccoci quindi al gruppo THE BLUE DOLLS (nella 3a foto a destra), che ci farà ascoltare una sua interpretazione di “Camminando Sotto La Pioggia” tratta dal CD “The Blue Dolls”. Passeremo poi a MASSIMILIANO COCLITE (nella 4a foto a sinistra) che con la band di Michele Francesconi ci propoprrà una sua interpretazione di “With A Song In My Heart”, tratta dal CD “Twice” pubblicato dall'”Abeat Fastline”. Ci ascolteremo quindi ANTONELLA MONTRASIO (nella 4a foto a destra) che con il Max De Aloe Quartet ci offrirà una sua interpretazione di “Correnteza” tratta dal CD “Pingo Pingando” pubblicato dalla “Abeat”. Chiuderemo quindi la serata con SERENA SPEDICATO (nella 5a foto a sinistra) che con la sua band ci farà ascoltare “Please, Call Me Baby”, tratta dal CD “My Waits” pubblicato dalla “Koinè”. Ricordiamo che il "DUBIDUBIDU 2016" si può ascoltare lunedi in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm. "DUBIDUBIDU' 2016"in collaborazione con l'ACCADEMIA D'ARTE DI PISA, Pisa. http://accademiadartedipisa.jimdo.com .
25
Nov
animajazz::dubidubidu
1286 letture - Share

La puntata n° 8 del “DUBIDUBIDU' 2016: 12° FESTIVAL RADIOFONICO DELLE VOCI JAZZ ITALIANE”, ideato e condotto da BRUNO POLLACCI in onda LUNEDI 21 Novembre alle 20,30 su PUNTO RADIO, anche in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm si aprirà con EBE GUERRA (nella foto in alto a sinistra) che insieme alla sua band ci proporrà una sua bella interpretazione di “The Untruthful Eyes” tratta dal CD “Between Two Blondies – A Tribute to Marilyn Monroe and Marlene Dietrich” pubblicato dalla “Fo(U)r”. Ci ascolteremo poi BARBARA RAIMONDI (nella foto in alto a destra) che con il suo gruppo ci farà ascoltare una sua interessante interpretazione di “Tone Dialing” tratta dal CD “Singin' Ornette !!! – A Celebration Of Mr. Coleman's Music”, pubblicato dalla “Blue Serge”. Proseguiremo con STEFANIA TSCHANTRET (nella 2a foto a sinistra) che in compagnia della sua band, dal CD “Love For Sale” (nella 2a foto a sinistra), ci offrirà una sua bella interpretazione di “Goodbye Pork Pie Hat”. Continueremo con PIERA PIZZI (nella 2a foto a destra) che insieme al suo gruppo ci proporrà una particolare versione di “All These Times” tratta dal CD “Slow Jam”. Ci ascolteremo quindi KLAUS BELLAVITIS (nella 3a foto a sinistra) che con la sua orchestra ci farà ascoltare “Marriage Average Day” tratta dal CD Live “Change”. Sarà poi la volta di MARTA RAVIGLIA (nella 3a foto a destra) che con il suo gruppo ci proporrà una sua sensibile interpretazione di “African Flower” tratta dal CD “Lost Songs” . Proseguiremo con VERONICA & THE RED WINE SERENADERS (nella 4a foto a sinistra) che attraverso la voce di VERONICA SBERGIA ci farà ascoltare un'interpretazione di “Lovesick Blues” tratta dal CD “Veronica & The Red Wine Serenaders”. Continueremo con GLORIA TRAPANI (nella 4a foto a destra) che in quartet ci farà ascoltare una sua composizione originale intitolata ”Wild Flower” tratta dal CD “Rough Diamond”. Eccoci quindi a DORA SISTI (nella 5a foto a sinistra) che con la sua band ci frà ascoltare “Return Monk” tratta dal CD “Mai Prima D'Ora” pubblicato da “Zone di Musica”. Chiuderemo quindi la serata con ELGA PAOLI (nella 5a foto a destra) che insieme al suo valido ensemble, dal CD “Il Lato Vulnerabile” pubblicato dalla “Koinè” ci proporrà una sua interessante composizione originale intitolata “Il Cerchio (dell'Amore)”. Ricordiamo che il "DUBIDUBIDU' 2016" si può ascoltare Lunedi in immediato podcast su http://animajazz.eu ed in streaming su www.puntoradio.fm alle 20,30 e potrà essere effettuato il "Download" della puntata, gratuitamente, dal sito di "ANIMAJAZZ" (area podcasts). Buon ascolto. “DUBIDUBIDU' 2016” in collaborazione con l'Accademia d'Arte di Pisa: http://accademiadartedipisa.jimdo.com
17
Nov
animajazz::dubidubidu
1174 letture - Share
AnimaJazz Podcasts:
      15/04/2024: blues fires 492
      12/04/2024: animajazz 1120
      08/04/2024: blues fires 491
      05/04/2024: animajazz 1119
      01/04/2024: blues fires 490
      29/03/2024: animajazz 1118
      25/03/2024: blues fires 489
      22/03/2024: animajazz 1117
      18/03/2024: blues fires 488
      15/03/2024: animajazz 1116
      11/03/2024: blues fires 487
      08/03/2024: animajazz 1115
      04/03/2024: blues fires 486
      01/03/2024: animajazz 1114
      26/02/2024: blues fires 485
      20/09/2009: Speciale 1  
Prossimi eventi musicali: